Vincenzo De Luca

Curiamo la strategia digitale e ci occupiamo del management dei profili social del Governatore Vincenzo De Luca. ll team social, guidato da Pietro Raffa, gestisce i canali online del Governatore: pagina Facebook, profilo Twitter e Instagram.

Il team si occupa della stesura di un piano editoriale adattato all’agenda del Governatore e alle abitudini degli utenti. L’attività di content marketing si svolge tenendo conto dei cambiamenti degli algoritmi dei singoli social network, in modo da favorire una distribuzione capillare dei contenuti e un elevato livello di interazioni.

La produzione di materiale grafica avviene all’interno di una strategia di visual storytelling, in coordinamento con la Regione Campania.

L’attenta profilazione degli utenti, attraverso un continuo web listening, permette azioni di comunicazione efficaci e reazioni rapide in caso di minacce e opportunità. Il team monitora giorno per giorno il mood della rete, in relazione al Governatore e alle tematiche rilevanti.

Le aree di intervento:

• Gestione dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Stesura del piano editoriale
  • Community management e moderazione delle conversazioni sui social
  • Attività di content marketing costantemente adeguata al cambiamento degli algoritmi e alle variazioni di abitudini degli utenti
  • Ideazione di materiale grafico (video/infografiche) all’interno di una strategia di visual storytelling
  • Creazione di hashtag per la viralizzazione delle iniziative del profilo del Governatore
  • Attività di influencer marketing per promuovere la notorietà del soggetto politico/istituzionale e la diffusione di un sentiment positivo sulla sua persona;
  • Reportistica mensile su andamento dei profili social, attraverso un’analisi approfondita degli insights