Vincenzo De Luca

Abbiamo curato la strategia digitale e il management dei profili social del Governatore Vincenzo De Luca. ll team social, guidato da Pietro Raffa, ha gestito i canali online del Governatore: pagina Facebook, profilo Twitter e Instagram.

Il team si è occupato della stesura di un piano editoriale adattato all’agenda del Governatore e alle abitudini degli utenti. L’attività di content marketing si è svolta tenendo conto dei cambiamenti degli algoritmi dei singoli social network, in modo da favorire una distribuzione capillare dei contenuti e un elevato livello di interazioni.

La produzione di materiale grafica è stata svolta all’interno di una strategia di visual storytelling, in coordinamento con la Regione Campania.

L’attenta profilazione degli utenti, attraverso un continuo web listening, ha permesso azioni di comunicazione efficaci e reazioni rapide in caso di minacce e opportunità. Il team ha monitorato giorno per giorno il mood della rete, in relazione al Governatore e alle tematiche rilevanti.

Le aree di intervento:

• Gestione dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Stesura del piano editoriale
  • Community management e moderazione delle conversazioni sui social
  • Attività di content marketing costantemente adeguata al cambiamento degli algoritmi e alle variazioni di abitudini degli utenti
  • Ideazione di materiale grafico (video/infografiche) all’interno di una strategia di visual storytelling
  • Creazione di hashtag per la viralizzazione delle iniziative del profilo del Governatore
  • Attività di influencer marketing per promuovere la notorietà del soggetto politico/istituzionale e la diffusione di un sentiment positivo sulla sua persona;
  • Reportistica mensile su andamento dei profili social, attraverso un’analisi approfondita degli insights