Università Statale di Milano

La nostra consulenza per AmiSta, l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Milano, ha previsto attività di digital strategy, di creazione del sito web dell’Associazione e di content marketing.

L’attività di social media e community management comprende la creazione dei canali social e suggerimenti sui contenuti da proporre (video, infografiche etc.) sulla base dell’evoluzione dei trend attuali. Il nostro supporto si basa su uno studio continuo degli analytics, indispensabile a riadattare i contenuti alle abitudini degli utenti.

Sulla base di una selezione delle keyword strategiche per l’Associazione e di un’approfondita ricerca in campo aperto (siti di news, social network, blog) effettuiamo un costante monitoraggio delle citazioni dell’Associazione in rete, mediante il supporto di un software dedicato. Redigiamo report periodici, in grado di indicare l’efficacia delle attività svolte sul web e sui social.

Le aree di intervento:

• Digital strategy
  • Realizzazione sito internet AmiSta (Alumni Statale)
  • Creazione dei canali social (Facebook, Youtube)
  • Attività di social media e community management
  • Monitoraggio media e web giornaliero
  • Report quindicinale sul web listening