Sindacato CGIL

Funzione Pubblica CGIL Milano - In vista delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) sia del 2012 che del 2015, abbiamo svolto un’attività di formazione costante dei delegati della Fp Cgil Milano, in materia di comunicazione, public speaking e utilizzo strategico dei social network. Inoltre, abbiamo affiancato la Fp Cgil Milano anche nell’ideazione dei materiali di comunicazione, nell’attività di rendicontazione e di coinvolgimento dei lavoratori.

CGIL Nazionale - Per diversi anni abbiamo affiancato la Funzione Pubblica della CGIL per individuare le forme di comunicazione più adatte al perseguimento dei suoi obiettivi: campagne per il tesseramento, piani di comunicazione interna, supporto a iniziative esterne, formazione dei delegati e attività di ricerca. Per le elezioni 1998, 2001, 2004 e 2007 delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, sono stati realizzati i materiali di comunicazione e il sito dedicato. Abbiamo collaborato alla realizzazione della comunicazione della festa nazionale della Funzione Pubblica della CGIL che si è svolta ad Alessandria nel 2007, intitolata “Cittadini!” e dedicata a “Beni comuni e interessi privati. Socialità e solitudini”.

FP CGIL Piemonte -  Per il sindacato regionale della Funzione Pubblica Piemonte abbiamo realizzato il sito internet, con lo scopo di favorire il dialogo e la comunicazione con tutti i lavoratori pubblici.

FP CGIL Lombardia - Per le elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) abbiamo realizzato i materiali di comunicazione, ideato il sito internet, la campagna per il tesseramento, seminari tematici di interpretazione dei risultati elettorali nelle diverse sedi provinciali, attività di formazione e, successivamente, la Conferenza d’organizzazione del 2008.

Le aree di intervento:

• Progettazione web
  • Ideazione e realizzazione materiali informativi
  • Realizzazione di focus group
  • Attività di formazione