Presidenza della Repubblica

Abbiamo realizzato per l’Ufficio stampa della Presidenza della Repubblica un web listening focalizzato sulle conversazioni on line relative al Presidente Giorgio Napolitano e al Quirinale. Il tutto è avvenuto attraverso la definizione delle parole chiave e delle fonti da monitorare: blog, social network, testate on line.

Il nostro servizio ha compreso l’invio quotidiano di alert in caso di segnali potenzialmente rilevanti, sia nel caso di minacce che di opportunità, e dell’indicazione generale del sentiment prevalente.

Abbiamo inoltre predisposto un report settimanale con l’analisi qualitativa delle occorrenze, tenendo in particolar modo conto del ruolo assunto dagli influencer sul web.

Le aree di intervento:

• Invio di un report mensile sui trend, i picchi delle citazioni e i cambiamenti di comportamenti sulla rete
  • Definizione delle parole chiave e delle fonti da monitorare: blog, social network, testate on line
  • Invio quotidiano di alert in caso di segnali potenzialmente rilevanti, sia nel caso di minacce che di opportunità, e indicazione generale del sentiment prevalente.
  • Report settimanale con l’analisi qualitativa delle occorrenze
  • Mappatura e costante monitoraggio degli influencer