Heineken

Le nostre attività di web advocacy e digital strategy sono state pensate in supporto al lancio dell’Osservatorio Birra promosso dalla Fondazione Birra Moretti, un punto di osservazione privilegiato sul mondo della birra che analizza il ruolo e l’impatto della filiera sul panorama economico e culturale italiano.

Abbiamo realizzato il sito web dell'Osservatorio e tutti i canali social dedicati al progetto (Facebook, Twitter, Instagram), elaborando e producendo contenuti originali. Abbiamo ideato di un palinsesto social per pubblicare le ricerche di settore prodotte dall’azienda, inserendole in una pianificazione social coerente realizzata appositamente per i canali creati.

Le aree di intervento:

  • Analisi del contesto e proposta di posizionamento
  • Campagna di advocacy sul web
  • Creazione del sito web Osservatorio Birra
  • Apertura e gestione canali social (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Ideazione e creazione di contenuti digital (Social Card, infografiche e articoli web)
  • Live twitting e copertura online di eventi live

MR & Associati sui social