Gli hashtag del Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile e il Fuori Salone sono una vera e propria scatola di eventi attesi dagli appassionati del design e da tutti gli avventori amanti delle lunghe passeggiate alla scoperta di chicche inedite, di party in luoghi segreti, di bella musica e buon cibo. Insomma, si tratta di una vera festa a cielo aperto nelle vie più cool del capoluogo lombardo a cui partecipano più di 350.000 persone in sei giorni.

Per non perderci uno dei momenti più social dell’anno milanese abbiamo monitorato gli hashtag utilizzati in rete durante il primo giorno della manifestazione.

L’hashtag che ha avuto più successo sui social è #fuorisalone2018, che raccoglie durante la prima giornata della manifestazione ben 4.100 menzioni.

Il top influencer è la pagina Facebook del famosissimo gioco da tavolo Monopoly:

Capitare sul parcheggio libero, diventa una missione impossibile! #FuoriSalone2018

Pubblicato da Monopoly su martedì 17 aprile 2018

 

Per tutti gli altri hashtag abbiamo individuato i top influencer di riferimento:

con il presidente della Regione Lombardia Fontana sulla rossa tornado dalla cena del salone del mobile #metro #linearossa #salonedelmobile2018 #incontri #notte

Pubblicato da Nicola Porro su lunedì 16 aprile 2018

Per il 5° anno consecutivo, torniamo alla Milan Design Week per celebrare il nostro 70° anniversario e continuare il…

Pubblicato da Land Rover su lunedì 16 aprile 2018

Yesterday evening saw the opening party take place for ‘Innovative Passion’, the exhibition put on by Suning and Inter for #MilanDesignWeek 2018!Come and visit us! ????????#MDW #ForzaInter

Pubblicato da Inter su martedì 17 aprile 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci resta che aggiornarci lunedì con i dati sull’intera settimana, intanto buon Salone a tutti!

Aggiornamenti del 23/04/2018

La settimana del design più famosa al mondo si è appena conclusa e tra le vie della città ciondola ancora qualche visitatore. Se anche a voi è capitato di fare file chilometriche per colpa di chi scattava selfie per postarli immediatamente in rete, abbiamo monitorato gli hashtag più utilizzati durante la Design Week per capire quanto la manifestazione sia stata social.

 

(La foto di sfondo è l’installazione vincitrice del Milano Design Award 2018: “Monster Cabaret” by Lasvit).

L’hashtag preferito dai design addicted è #salonedelmobile2018, che raccoglie 12.500 menzioni superando #fuorisalone2018 (12.000). I due top influencer di riferimento sono @NicPorro e @monopolyitalia, che con la sua card sui problemi di traffico connessi all’evento guadagna sempre più like:

con il presidente della Regione Lombardia Fontana sulla rossa tornado dalla cena del salone del mobile #metro #linearossa #salonedelmobile2018 #incontri #notte

Pubblicato da Nicola Porro su lunedì 16 aprile 2018

Capitare sul parcheggio libero, diventa una missione impossibile! #FuoriSalone2018

Pubblicato da Monopoly su martedì 17 aprile 2018

Terzo posto per l’hashtag #designweek con 11.900 menzioni e @Auchanitalia come influencer:

#teamfreddure Scatta una foto che racconta la tua esperienza di design e postala nei commenti! #DesignWeek

Pubblicato da Auchan su giovedì 19 aprile 2018

Meno voluminose invece le conversazioni che girano intorno agli altri hashtag utilizzati durante la settimana, di seguito gli autori più influenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si conclude così un’altra settimana tutta milanese, ci vediamo l’anno prossimo tra un’installazione e un evento, senza dimenticarci di dare uno sguardo alla rete!

MR & Associati sui social