Gas Natural

Per Gas Natural, leader mondiale della produzione, commercializzazione e distribuzione di gas naturale, abbiamo gestito la comunicazione sul territorio del progetto di Rigassificatore di Zaule a Trieste. A partire da uno studio del contesto, del progetto e dell’opinione dei cittadini di Trieste, è stato proposto un piano di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con i cittadini, consolidare un confronto positivo sul progetto facendo cultura e informazione.

L’attività di comunicazione ha avuto come asse portante il monitoraggio delle conversazioni online, che ha consentito di comprendere il sentiment della rete attorno al progetto e di adattare le azioni di comunicazione tenendo conto dell’umore del territorio. Il nostro servizio è stato comprensivo dell’invio quotidiano di alert in caso di segnali potenzialmente rilevanti. Abbiamo inoltre predisposto un report settimanale e mensile con valutazione quantitativa e analisi qualitativa delle conversazioni.

Le aree di intervento:

• Mappatura stakeholder e influencer