Equitalia

Ci siamo occupati di fornire un’attenta valutazione delle conversazioni in rete che riguardavano Equitalia, compresi i vertici societari. Il monitoraggio è stato realizzato attraverso il presidio costante delle fonti presenti sul web e producendo diversi livelli di allerta e commento, in modo da tenere sotto controllo la web reputation del cliente. Le fonti oggetto della ricerca, blog, social network e testate di informazione on line, sono state monitorate attraverso la scelta di parole chiave.

Abbiamo  curato anche l’invio di un report settimanale e trimestrale, nel quale veniva illustrata un’analisi qualitativa delle occorrenze, basata su un’accurata selezione delle fonti, tenendo in particolar modo conto del ruolo assunto dagli influencer. Nel report sono state inserite infografiche volte a descrivere l’andamento quantitativo delle citazioni settimanali.

L’attività di web listening è stata integrata da suggerimenti su azioni da intraprendere verso i blog e i social network, nel caso si fossero verificate situazioni di particolare attenzione.

È stata prevista anche un’attività di formazione del personale dedicato ai social network, con un affiancamento costante nelle azioni di comunicazione.

Le aree di intervento:

  • Monitoraggio media e web giornaliero
  • Segnalazioni quotidiane h 24/7 su possibili opportunità o minacce legate alla reputazione del brand
  • Report settimanale e mensile con valutazione quantitativa e analisi qualitativa delle clip

MR & Associati sui social