Digital Strategy

In MR & Associati offriamo servizi di consulenza digitale a 360°, a partire dall’elaborazione di una strategia, passando per il web listening, fino ad arrivare al social media e community management.

Diamo molta importanza all’ascolto e al monitoraggio web/media che realizziamo integrando i software e la ricerca manuale effettuata dal nostro staff, riuscendo così a misurare la percezione del brand, la diffusione dei temi legati ai nostri clienti e i commenti degli stakeholder/influencer.  Per tenere il cliente sempre aggiornato (24 h -7 giorni su 7) il nostro servizio prevede degli alert mail giornalieri, importanti sia nel caso di minacce che di opportunità, fino ad arrivare all’invio di un report periodico, all’interno del quale sono indicati il mood delle conversazioni, gli influencer e i cosiddetti “segnali deboli”, la cui identificazione consente di anticipare o comprendere fenomeni successivi.

Con il nostro team curiamo i profili social di aziende, persone e istituzioni. Studiamo la miglior strategia digitale per raggiungere risultati concreti ed efficaci attraverso una pianificazione accurata e un’analisi del contesto approfondita. Ci occupiamo della creazione di tutti i contenuti con una particolare attenzione al visual storytelling, per costruire insieme al cliente una solida reputazione. Utilizziamo tool e strumenti dedicati all’adv e alla promozione dei contenuti avendo cura dei dettagli per ottenere maggior visibilità ed engagement.

Realizziamo siti web aziendali o di progetto accompagnando il cliente dalla fase di definizione dei loghi e della struttura fino alla creazione e alla scelta dei contenuti più efficaci per il sito. Forniamo inoltre servizi di consulenza SEO, permettendo di ottimizzare il posizionamento di un soggetto, di un prodotto o di un’azienda sui motori di ricerca.

Aree di intervento

• Ideazione e pianificazione digital strategy
  • Monitoraggio conversazioni e sentiment online
  • Alert uscite web 24h/ 7 giorni su 7