Comunicazione Pubblica e d’Impresa

Collaboriamo con aziende e Pubbliche Amministrazioni, aiutandole a stimolare l’interazione con tutti gli stakeholders e a valorizzare le attività di governo. Il nostro metodo di lavoro parte dall’analisi del contesto, per poi passare alla pianificazione di una comunicazione su più livelli che può comprendere realizzazione di materiali informativi, media relations, comunicazione interna, organizzazione eventi.
Tutti gli strumenti proposti si integrano con la nostra offerta di digital strategy per offrire una comunicazione a 360°.

Realizziamo siti web aziendali o di progetto accompagnando il cliente dalla fase di definizione dei loghi e della struttura fino alla creazione e alla scelta dei contenuti più efficaci per il sito. Forniamo inoltre servizi di consulenza SEO, permettendo di ottimizzare il posizionamento di un soggetto, di un prodotto o di un’azienda sui motori di ricerca.

In dettaglio

• Realizzazione di Piani di Comunicazione
  • Analisi dello scenario e mappatura stakeholders
  • Ideazione di Campagne Informative (brochures, video, infografiche)
  • Ideazione, creazione loghi e posizionamento
  • Rendicontazione di fine mandato
  • Media Relations
  • Costruzione di sistemi di ascolto e animazione territoriale
  • Comunicazione interna
  • Organizzazione eventi

Comunicazione politica

Organizziamo e realizziamo campagne elettorali dal 1995 e abbiamo un’esperienza consolidata in tutti i tipi di competizioni: elezioni Politiche, Europee, Regionali, Comunali e Primarie. Il nostro lavoro consiste nell’affiancare candidati, partiti e organizzazioni aiutandoli a mantenere e incrementare il consenso e a valorizzare la reputazione. Sviluppiamo un’azione di consulenza e formazione per una campagna elettorale efficace.

In dettaglio

• Emersione delle candidature
  • Coordinamento e organizzazione generale delle campagna
  • Social media management e comunicazione web (creazione e gestione sito del candidato)