Area Science Park

Area Science Park, Parco scientifico tecnologico di Trieste,  ci ha assegnato l’incarico per la realizzazione delle linee guida strategiche per la comunicazione integrata del Consorzio per l’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. In particolare abbiamo realizzato un progetto di studio e di governo dei tre elementi costitutivi della reputazione di Area – auspicata, vissuta e percepita – puntando sulla strutturazione dell’ascolto, sulla trasformazione di Area in una learning organization e sulle capacità del Consorzio di interagire con i propri stakeholder. Siamo entrati nelle dinamiche conversazionali, nei luoghi in cui si costruisce la reputazione attraverso gli scambi simbolici informali come il passaparola o i discorsi in rete.

Le aree di intervento:

  • Analisi dello scenario e mappatura degli stakeholder
  • Ripensamento della vision e delle strategie di comunicazione
  • Stesura di un piano di comunicazione interno ed esterno e di linee guida operative
  • Condivisione con i pubblici interni ed esterni della nuova strategia

MR & Associati sui social